CHI SIAMO

LA STORIA DELLA MACELLERIA BONALI

 

Mi presento: sono Luigi Bonali titolare della Macelleria Bonali di Quinzano D’Oglio, Vi voglio raccontare la mia storia.

Sono nato nel 1948 in una cascina agricola di Quinzano con una passione per gli animali già sviluppata in tenera età. Purtroppo rimasi orfano di papà a dodici anni e dovetti interrompere gli studi per aiutare la mamma e mio fratello più piccolo. Mio nonno materno Giacomo Bulla era macellaio come anche i suoi figli ed io ero molto attirato da quel mestiere, che a dodici anni iniziai ad aiutarli.

Da allora non ho più abbandonato il settore della macellazione anche se nel frattempo ho lavorato come dipendente.

Nel 1978 mi sono sposato con Beatrice e sono nati due meravigliosi bambini, Francesco nel 1979 e Alberto nel 1987.

Nel 1988 maturò l’idea di iniziare l’attività di macelleria in proprio, ritirando la licenza degli zii materni.

Aiutato da mia moglie Beatrice e poi anche da mio Fratello Valerio iniziammo il nostro percorso con tanta voglia di lavorare.

Già da subito il nostro forte, oltre alla vendita di carne di qualità, è stato il salame prodotto nel metodo tradizionale che è in uso ancora oggi.

I miei figli hanno frequentato entrambi la scuola Alberghiera diventando cuochi, e nel 2000 abbiamo aggiunto alla vendita della carne e dei salumi di nostra produzione anche la Gastronomia.

Da circa dieci anni è entrata nella nostra famiglia anche Carla, moglie del primo figlio Francesco che ancora oggi lavora nella nostra impresa famigliare.

Dopo averVi raccontato qualche episodio del mio passato io e la mia famiglia…

 

Vi auguriamo una buona visita nel nostro sito!

 

CUCINA SALUTARE

 

Nella nostra gastronomia vengono realizzate preparazioni con materie prime di altissima qualità, rigorosamente rispettose delle filiere sottoposte ai rigidi controlli imposti dall’haccp.

Lo stoccaggio, la trasformazione e la conservazione dei prodotti viene effettuata sfruttando le tecniche e le tecnologie più all’avanguardia, al fine di garantire alla clientela la massima salubrità degli stessi, rispettando gli equilibri igienici ed organolettici.

Per cucina salutare si intende la preparazione di alimenti igienizzati cotti con tecniche innovative senza l’uso di grassi e di conservanti o additivi.

La conservazione di questi alimenti viene effettuata tramite la pastorizzazione in sottovuoto, in seguito il prodotto viene abbattuto facendo così rispettare la catena del freddo.

 

PERCHE’ ACQUISTARE QUESTI PRODOTTI?

 

  • meno grassi
  • mantengono tutti i principi nutritivi
  • facili da conservare
  • veloci da preparare

 

img